I commenti all'articolo:
I MIGLIORI SE NE VANNO DALL'ISTITUZIONE,

Ultimo aggiornamento: July 28 2009 14:11:15.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Cittą Giorno Ora
Ernesto Miragoli Como 28/7/2009 07.30
Titolo:a Fabio
Ho seguito a mezzo Internet la vicenda di Fabio Lazzaro. Questa sua lettera al vescovo è bellissima: accorata, documentata, onesta. Soprattutto onesta.
Mi piacerebbe che Fabio, qualora avesse risposta dal vescovo, ci facesse conoscere le argomentazioni di quest'ultimo.
Entro nel merito della lettera per sottolineare due punti che mi hanno colpito: il travaglio interiore vissuto per la ricerca di un'autenticità di vita e la scelta di continuare il cammino accanto ad una compagna.
Non conosco personalmente nè lui, nè la sua compagna, ma credo che si meritino e credo che Dio li meriti. Non bestemmio: Dio merita simili persone che camminano cercando di vivere la sua Parola per le strade del mondo.
Un abbraccio a loro.
Autore Cittą Giorno Ora
chino piraccini Cesena(FC) 28/7/2009 13.49
Titolo:solidarietà piena a don Fabio Lazzaro
Carissimo don Fabio, mi hai fatto rivevere i momenti e le problematiche che ho vissuto negli anni '70. La tua lettera al vescovo Antonio mi è apparsa esemplare dal punto di vista umano ed ecclesiale per far comprendere alla nostra madre chiesa, nella sua alta gerarchia, che la legge del celibato, non è più opportuna, soprattutto perchè la donna non è più considerata un peso per il prete, ma un validissimo aiuto per attività pastorali ad ogni livello. Quanto meno dovrebbe essere ammessa la duplice strada presbiterale, quella celibataria e quella uxorata che meritano rispetto paritario. Quanto siamo duri di cervice, a resistere all'azione dello Spirito che soffia con prepotente afflato!!!! A te,caro don Fabio, i miei più vivi auguri di vita, e quelli di mia moglie Nadia, che saluta la tua signora. Chino