I commenti all'articolo:
Le nostre radici e la nostra speranza,di Giovanni Sarubbi

Ultimo aggiornamento: April 30 2013 21:49:53.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
marines zanini Gremiasco 28/4/2013 14.04
Titolo:non siamo quattro gatti a leggerti
ciao Giovanni volevo ringraziarti per i contributi di riflessione che ci offri,(non credo che siamo in 4 gatti a leggerti!)
in questo condivido tutta l'analisi che fai ma trovo che con PRC sei troppo severo.
speriamo che sia un buon 1 maggio,
con stima Marines Zanini
Autore Città Giorno Ora
isabelle charlier varese 30/4/2013 15.53
Titolo:Apocalisse 7, 9-10 ?
Anche io, Signor Sarubbi, la ringrazio sinceramente per i CONTRIBUTI DI RIFLESSIONE CHE CI OFFRI. Capisco molto bene che Dio abita nel suo cuore e che Lui la guida alla perseveranza quotidiana. Bello! Il punto difficile però - per tutti noi,amanti di giustizia e di pace - è di arrivare ad andare oltre la riflessione per non diventare dei fatalisti e dei perdenti.

Trovo particolare la citazione dell'Apocalisse 7, 9-10 in introduzione all'articolo.
Autore Città Giorno Ora
isabelle charlier varese 30/4/2013 21.49
Titolo:Un'altra riflessione - Lezione di umiltà
Il mese scorso una vicina di casa mi ha regalato un libro di 365 meditazioni quotidiane. Ecco ciò che mi è capitato de leggere proprio adesso:

"Troppe anime sprecano tempo ed energia nell'incolpare gli altri dei mali del mondo, invece di riconoscere ch'esse possono fare qualcosa per porvi rimedio, a patto di cominciare da loro stesse. In primo luogo, inizia con il mettere in ordine la tua casa. Quando si getta un sasso in uno stagno, le increspature dell'acqua si allargano sempre di più, ma esse hanno origine dal sasso, partendo dal centro.Agisci adesso. Tu aspiri ad un mondo migliore: allora fai qualcosa senza puntare il dito sugli altri, ma guardando dentro di te, scavando nel tuo cuore, rimediando ai tuoi mali e trovando la risposta in te....."