I commenti all'articolo:
L’economia di Francesco e la costruzione della pace,di Rocco Altieri

Ultimo aggiornamento: November 24 2020 19:39:45.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Ilaria Sabatini Pisa 22/11/2020 15.04
Titolo:Bell'articolo!
Concordo pienamente con la visione di Rocco Altieri: occorre ripensare integralmente il nostro modo di porsi nei confronti della natura, non ci sono alternative! 
Autore Città Giorno Ora
gabriella maria calderaro Pisa 23/11/2020 11.25
Titolo:Ripensare l'economia per costruire la pace
 Grazie Rocco per la tua denuncia e per l'insegnamento che ci porti. La teoria ormai è chiara e la prassi sembra essere  sempre la stessa all'interno del mondo accademico, un'astrazione infinita di concetti che non portano nulla in termini pratici di cambiamento. Bisogna pensare e agire diversamente, realizzando in modo comunitario e locale i principi di economia nonviolenta, attraverso un'azione consapevole e volontaria che  si organizza dal basso e realizzi  forme alternative di economia che siano favorevoli alla vita di tutti gli esseri viventi. 
Autore Città Giorno Ora
Antonio Gimigliano Pisa 24/11/2020 19.39
Titolo:Occorre combattere la guerra dovunque e comunque
L'intervento di Rocco Altieri, opportuno e lucido, mette bene in evidenza le contraddizioni profonde fra lo spirito originario del cristianesimo e il mercantilismo degli economisti cosiddetti "cattolici" che vogliono garantire la pacifica convivenza fra capre e cavoli (felice metafora utilizzata da Giovanni Sarubbi in un suo "mattinale" dedicato al convegno in questione...).