Natale 2015
Noi il Natale lo vogliamo così!

di I Bimbisvegli di 4C e i loro maestri Lina e Giampiero

un Natale che duri tutto l'anno, un sentimento di appartenenza in cui la parolaIO lasci spazio al sentimento del NOI.
Lunedì 21 dicembre i Bimbisvegli della 4 C della scuola elementare Rio Crosio hanno donato al comune la variopinta bandiera arcobaleno della Pace da issare sulla facciata del comune durante le festività natalizie  e , successivamente trovare  sosto sul palazzo Mandela in piazza Catena.
I bambini della 4C hanno anche cantato due canzoni al Sindaco Brignolo e all'assessore Vercelli: un dono natalizio per tutta la città.
Le canzoni sono state presentate spontaneamente da Kelly e Tmmy e da Elena e Nicolas.
La cansone "Un mondo che vorrei" è stata scelta per il suo messaggio di universalità: non c'è colore o religione , non c c'è patria che  meriti odio o sospetto, siamo tutti fratelli e compagni di un viaggio lungo tutta una vita.
La canzone  "una stella a Betlemme" ci ricorda che ancora oggi , le terre  in cui visse Gesù con la sua famiglia sono martoriate da conflitti ed ingiustizie.
Un bimbo profugo Palestinese si affaccia alla sua finesta (ormai lontano da casa sua) e sogna di tornare a respirare il profumo del gelsomino, a vedere il colore degli oleandri.  Fiori farfalle e libertà … perchè non può esserci pace senza giustizia.
Un natale  di Pace e giustizia per tutti.  Impegnamoci e sarà realtà
I Bimbisvegli di 4C e i loro maestri Lina e Giampiero




Martedì 22 Dicembre,2015 Ore: 20:45