Giovani Democratici
«White Christams» è una trovata razzista, vergognosa e incivile. Maroni intervenga subito.

di Khalid Chaouki

“L’ennesima trovata leghista di stampo chiaramente razzista quale il famigerato “White Christmas” nel Comune bresciano di Coccaglio è un pericoloso esempio di caccia all’immigrato e che rievoca ahimè nelle modalità della ricerca casa per casa dei cosiddetti irregolari pratiche che pensavamo fossero già archiviate nella storia europea e americana”. Con queste parole, Khalid Chaouki, responsabile nazionale immigrazione e seconde generazioni dei Giovani Democratici definisce senza mezzi termini la cosiddetta campagna “White Christmas” nel comune di Coccaglio.
“Ci stiamo già mobilitando, insieme ai Giovani democratici bresciani, che sono  da tempo impegnati in iniziative positive di integrazione in collaborazione con una vasta rete di associazioni di immigrati,  per rispondere in tempi brevi concretamente a quello che sta avvenendo a Coccaglio insieme a tutti i cittadini, immigrati inclusi” dichiara Caterina Santachiara, responsabile diritti civili a livello lombardo dei Giovani Democratici. “Non bisogna dimenticare –continua Santachiara- che a causa della crisi economica attuale, moltissimi lavoratori immigrati sono attualmente disoccupati e rischiano di entrare in clandestinità a causa di una legge ingiusta che non riconosce loro la possibilità di mantenere il permesso di soggiorno per un periodo oltre i sei mesi. Questi lavoratori semmai andrebbero aiutati e non trattati alla stregua di pericolosi criminali” conclude Santachiara.
“Come Giovani Democratici non staremo zitti di fronte a questa campagna vergognosa e incivile e invitiamo in primis il ministro dell’Interno Roberto Maroni a fermare d’urgenza l’iniziativa leghista -continua Chaouki-, che oltretutto strumentalizza platealmente una festività cristiana sinonimo semmai di pace e accoglienza”.
Per info:
Khalid Chaouki (Resp. immigrazione e seconde generazioni GD)

 

 

 

3394180912 - 393 9964713


Venerdì 20 Novembre,2009 Ore: 14:32