Anche a Ferragosto i Comitati ci sono...Renzi? No Party.

di Coordinamento dei Comitati per la Gestione Pubblica dell'Acqua

In pieno periodo di Ferragosto, con le forze dell'ordine in assetto antisommossa, sotto un sole cocente e nessuna notizia precisa sull'orario della venuta di Renzi a Bagnoli, c'è stato, stamattina, il presidio davanti Città della Scienza  - l'altro presidio si è tenuto a Ponticelli. 

Alcuni operai sono saliti sulla gru per esprimere il loro dissenso. I cittadini, e le tante realtà impegnate su rifiuti, terra dei fuochi, no tav, precari, ecc., così come noi dell'acqua, eravamo costantemente pressati nello spazio delimitato dalle transenne. Il nostro striscione del Coordinamento Campano è stato spesso spostato, ma alla fine...ha trovato pace. Renzi nessuno l'ha visto (tranne i giornalisti) e non si sa quando e per dove sia passato. Tante le auto, anche dell'unità cinofila e degli artificieri che uscivano da Città della Scienza,  tutte coi vetri oscurati, ma di Renzi nemmeno l'ombra.

E' stato consegnato allo staff del Presidente del Consiglio Renzi, tramite l'Ispettore della Digos, il nostro Documento/Comunicato, già inoltrato nelle liste. Per chi non l'avesse letto:

ildialogo.org

Ci è stato assicurato che glielo avrebbero recapitato, ma per sicurezza, glielo invieremo anche direttamente a lui.

La venuta di Renzi, per firmare due protocolli d'intesa su Coroglio- Bagnoli-Città della Scienza comporterà una spesa di 34 milioni di euro (di Regione e Governo, e da altre fonti).

Renzi tornerà a Napoli a novembre; intanto ha proseguito il suo viaggio per la Calabria.

Oggi su La Repubblica, e nei giorni scorsi, Caldoro rilascia copiose rivelazioni sull'acqua e sull'affidamento della sua gestione (tre pagine oggi, idem nei giorni scorsi) in Campania; e si esprirme a totale favore della GORI SpA.

Le foto sono state caricate su:

it-it.facebook.com

Napoli, 14 agosto 2014

    Coordinamento dei Comitati per la Gestione Pubblica dell'Acqua




Venerdì 15 Agosto,2014 Ore: 08:21