A FAENZA TRE INIZIATIVE DI DIALOGO INTERRELIGIOSO E CRISTIANO ISLAMICO

di Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza

Nei prossimi giorni, a Faenza sono in calendario tre iniziative in occasione della sedicesima Giornata del dialogo cristiano - islamico e della settima del dialogo interreligioso.
Si inizierà sabato 4 novembre 2017 dalle 17 alle 20 in Piazza del Popolo, dove rappresentanti di diverse religioni presenti in città, illustreranno le proprie attività ed esporranno il proprio pensiero in merito al tema della Giornata che è "IL RUOLO DELLE DONNE NEL DIALOGO INTERCULTURALE E INTERRELIGIOSO” accompagnati dal duo 'Trabadel' con i suoi ballerini.
Al termine festa conviviale alla quale, come nel passato, la cittadinanza è invitata a portare e a condividere specialità culinarie.
Poi, lunedì 6 novembre alle ore 21, al Cinema Europa in via Sant'Antonino 4, ci sarà la proiezione del film 'LA SORGENTE DELL'AMORE' del regista Radu Mihăileanu
Infine, giovedì 9 Novembre, alle ore 20.30, presso la chiesa del monastero di S. Chiara in via Croce, 16/a, si terrà una Tavola rotonda con relatrici delle varie comunità.
Le manifestazioni, che si svolgeranno anche in caso di maltempo, hanno il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta delle associazioni di volontariato.
Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza



Sabato 28 Ottobre,2017 Ore: 18:44