Pianeta carcere
Notizie dall'Associazione Liberarsi

Care amiche, cari amici, vi informiamo brevemente sulle iniziative che abbiamo preso nelle ultime  settimane:
1) Il 10 ottobre vi è stato lo sciopero della fame per 1 giorno nelle  carceri e fuori dal carcere per appoggiare la giornata europea contro la  pena di morte ma anche per ribadire il nostro No all'ergastolo che è  peggio della pena di morte; No ai troppi detenuti morti in carcere; SI'  all'applicazione dell'art. 27 della Costituzione italiana.
2) Ai primi di ottobre è uscito il primo numero a stampa di Mai dire  Mai, 16 pagine che affrontano i temi dell'ergastolo, del 41 bis, della  tortura nelle carceri in Italia, ecc. Se ne vuoi avere una o più copie  faccelo sapere e mandaci il tuo indirizzo postale. Ci daresti un grosso  aiuto se puoi diffondere Mai dire Mai fra amici e conoscenti della tua  città. Stiamo già pensando ad un nuovo numero ma le difficoltà  economiche sono tante.
3) Il 19 ottobre a Firenze si è tenuta una giornata di dibattito dal  titolo "La tortura nelle carceri italiane", dedicata a Bruno Borghi,  organizzata dalla nostra associazione insieme a numerosi altri soggetti.  E' stato un momento importante e pensiamo di stamparne gli atti perchè  le relazioni presentate sono molto stimolanti.
 Facci sapere qualcosa a proposito del periodico Mai dire Mai e pensi che  sarebbe possibile organizzare nella tua città o nella tua associazione  un dibattito sui temi dell'ergastolo, delle sezioni differenziate e del  carcere in generale?
Con amicizia, per l'Associazione Liberarsi
Christian, Beppe, Giuliano.


Mercoledì 28 Ottobre,2009 Ore: 14:38