Vicenza
Ottavo incontro interreligioso

a cura di Agostino Pilati

C’è una regola, espressa con qualche piccola variazione, ma il cui significato è lo stesso, che è presente nei Testi Sacri di tutte le religioni: “Fate agli altri quello che vorreste fosse fatto a voi”. È la cosiddetta “Regola d’oro”.

Questa regola dovrebbe aiutare tutti  a superare il disprezzo della vita, il rifiuto dell’altro, la chiusura negli interessi individuali, la mancanza di solidarietà e di condivisione dei beni nei momenti difficili.

Alcune persone, giovani ed adulte, di religione musulmana, hindù, sikh e cristiana porteranno la loro testimonianza in occasione dell’ ottavo incontro interreligioso che si terrà domenica 18 marzo dalle 15.30 alle 18.00 presso il nuovo Teatro Comunale di Vicenza

Danze indiane e filippine, canti africani e del piccolo coro musulmano, la strepitosa Gatka (arti marziali rituali dei sikh) renderanno molto vivace l’incontro.

Il depliant in allegato riporta alcune notizie organizzative.

É possibile prenotare l’accredito (biglietto di ingresso gratuito) telefonando al 338 2014084 o al 338 9913871 oppure rispondendo a questa mail  agostino52@libero.it

Il giorno della manifestazione è possibile procurare il tagliando di accredito anche all’entrata del Teatro salvo posti ancora disponibili.

Si consiglia di arrivare a Vicenza per tempo tenendo conto del traffico limitato e della necessità di parcheggiare ad alcune centinaia di metri dal Teatro. Grazie

L’incontro interreligioso è una bellissima occasione per conoscere idee, culture, soprattutto persone provenienti da ogni parte del Mondo diventate nostre vicine.

Per informazione sugli incontri precedenti: http://www.centroeugenioiv.org/diocesi/montecchio.aspx

Arrivederci allora!

Agostino Pilati

coordinatore del gruppo “Religioni insieme” del Centro Ecumenico Eugenio IV di Vicenza

Montecchio Maggiore 29 febbraio 2012


Scarica sul tuo PC il
Depliant





Giovedì 01 Marzo,2012 Ore: 17:16