Sportello Antitruffa: un servizio contro i raggiri a scapito delle persone anziane e non solo...

di Giuseppe P. Fazio

Siglato l'accordo tra il Consorzio A4 e l'Unione Consumatori. L'incontro tra il Direttore del Consorzio Raffaele D'Elia ed il Presidente Provinciale dell'Unione Consumatori Fabiola De Stefano ha dato vita ad un nuovo servizio, lo Sportello Antitruffa, rivolto alla popolazione anziana.
Sono sempre più numerose - sostiene Gianluca Camerlengo, Consigliere Comunale del Comune di Altavilla e componente del CDA del Consorzio che ha fatto in modo che l'accordo si realizzasse in tempi brevi - le persone truffate in casa e in strada da falsi inviati di enti, parrocchie, associazioni religiose, da falsi incaricati del Comune, dell'Inps, della banca, da falsi operai del gas, della luce, del telefono, etc..
Presso il Consorzio di Servizi Sociali Ambito A4, presto, sarà attivo il programma di prevenzione delle truffe: chiunque avesse certezze o dubbi circa una truffa in atto può far pervenire la propria segnalazione telefonando o recandosi presso gli Sportelli ubicati presso ogni comune del Consorzio, personale preposto raccoglierà la richiesta trattandola nel modo più idoneo al caso.


28.03.2011