Cervinara, un punto di riferimento per i cittadini della Valle Caudina…

di Giuseppe P. Fazio

E’ da pochi giorni attiva, presso il Comune di Cervinara, l’Antenna Sociale: un servizio per tutti i citadini inteso come longa manus del Consorzio A4, dove Assistenti Sociali, Referenti del Segretariato Sociale, Educatori Professionali, Psicologi e Consulenti Familiari sono a disposizione di tutta la popolazione al fine di garantire la presenza dei servizi sociali.
L’articolazione del servizio “Antenna Sociale” si esplica fondamentalmente nella valutazione dei bisogni sociali rilevati sul territorio, nella raccolta della domanda pervenuta da parte dell’utente presso i relativi sportelli e nella presa in carico di situazioni che prevedono l’intervento dei Servizi Sociali.
Nelle parole dell’Assessore Luigi Romano, delegato ai Servizi Sociali e componente del Consiglio di Amministrazione, l’Antenna sarà un punto di riferimento per tutta la Valle Caudina, un luogo dove i cittadini avranno a disposizione professionalità esperte nella risoluzione dei bisogni che di volta in volta si presenteranno.
L’Antenna, ubicata nei pressi della sede municipale, vede al suo interno la presenza delle professinalità in forza al Consorzio.


27.03.2011